padova e dintorni

22804218-ok

Padova è una delle più belle città d’arte italiane, una delle scoperte più piacevoli per chi ha avuto il piacere di visitarla. Artisti straordinari, come Giotto, Tiziano, Donatello, Canova e Mantegna, l’hanno resa meravigliosa, creando qui alcuni dei loro capolavori più importanti.

Soggiornare in un hotel a Padova permette di vivere a contatto con straordinarie opere d’arte come la Cappella degli Scrovegni, splendidamente affrescata, il Palazzo della Ragione, la Basilica di Sant’Antonio e Prato della Valle, la piazza più grande d’Europa. Ma fermarsi solo in città, scegliendo un albergo a Padova può essere riduttivo. Intorno ci sono molte altre bellezze da vedere.

Prima di scegliere un hotel a Padova considera che lungo la Riviera del Brenta ci sono le favolose ville costruite dai nobili veneziani, sui Colli Euganei c’è l’incantevole Villa dei Vescovi, patrimonio FAI da poco riaperta, e la deliziosa Arquà Petrarca, l’ultima residenza del grande poeta. Per chi vuole godersi tutte queste meraviglie è più comodo trovare un albergo nelle vicinanze come il Relais Do Ciacole a Mira.
Scegliere un hotel a Padova, fuori dal centro, permette di vivere una vacanza più rilassante lontano dalla confusione, dal rumore e dalla folla. Il Do Ciacole è immerso nella quiete della natura e in poco tempo permette di raggiungere la città. La deliziosa location, ricca di storia e fascino, è in grado di rivaleggiare con i migliori hotel a Padova. Mentre la dedizione al cliente e le prelibatezze preparate dagli chef del ristorante sono uniche. Da provare assolutamente.