Riviera del Brenta

brenta

La Riviera del Brenta è lo splendido scenario che fa da cornice al Relais Do Ciacole. In quest’area nell’entroterra di Venezia, lungo il corso del fiume Brenta, sorgono alcune delle più belle ville patrizie italiane fatte costruire tra il XVI e il XVIII secolo. Le ville della Riviera del Brenta vennero progettate come magnifiche residenze di campagna. Durante l’estate le ricche famiglie veneziane si trasferivano in questi affascinanti luoghi per celebrare cortei acquei, incredibili feste e cene sfarzose.

Oggi molte delle ville della Riviera del Brenta sono visitabili e regalano ai turisti lo spettacolo di magnifiche architetture, sale affrescate dai maestri dell’arte italiana e bellissimi giardini. Alloggiare un hotel della Riviera del Brenta permette inoltre di raggiungere facilmente anche Venezia e Padova e scoprire, durante lo stesso viaggio, due delle più belle città d’arte italiane. Per chi ama la natura soggiornare in uno degli alberghi della Riviera del Brenta è un’esperienza esaltante che unisce arte e paesaggi sublimi. Intorno alle ville si snodano percorsi naturalistici da percorrere a piedi, in bici o in battello.

Tra gli hotel della Riviera del Brenta il Do Ciacole rappresenta una eccellenza sotto molti punti di vista. La storica location permette agli ospiti di vivere un viaggio nel tempo ed essere trasportati ai tempi gloriosi della Serenissa Repubblica di Venezia. Il Relais, inoltre, è attrezzato con piscina e una moderna sala fitness per i più sportivi. Mentre i più golosi possono godere delle gioie della tavola al ristorante Do Ciacole, uno dei migliori della Riviera del Brenta e del Veneto.