IL BURCHIELLO – NAVIGANDO SUL BRENTA

Una piccola crociera vi porterà lungo le acque calme del fiume Brenta. Lungo il percorso le tappe saranno le ville venete che si affacciano sullo specchio d’acqua.

I battelli vi porteranno da Padova a Venezia o viceversa, in base al programma presente nel sito. Il servizio è attivo da marzo a novembre 2021.

In passato venivano usati dai nobili veneziani per raggiungere i loro luoghi di villeggiatura, le ville appunto.

Oggi tutti possono ripercorrere i luoghi e i fasti della Serenissima.

Il tragitto può essere fatto anche partendo dalla tappa di Mira-Oriago. Noi vi consigliamo di prendere il treno dalla vicina stazione dei treni di Mira-Mirano e parcheggiare l’auto, arrivare alla stazione di Venezia o Padova a seconda della partenza del burchiello e poi tornando alla stazione di Mira-Mirano troverete l’auto dove l’avete lasciata. Il burchiello, infatti, percorre il Brenta una volta al giorno, ripartendo da lì il giorno seguente per fare il giro inverso. Nel percorso ci saranno soste con delle visite guidate alle ville: Villa Pisani, Villa Widmann e Villa Foscari detta La Malcontenta. Durante la navigazione, inoltre, la guida vi illustrerà le ville, i paesi e aneddoti della Riviera del Brenta. E’ anche possibile pranzare a bordo del burchiello, fra una tappa e l’altra.

Puoi prenotare il Burchiello anche online.

Scrivici su Whatsapp
Invia
Open chat
1
Scan the code
Hello ????
Can we help you?