ITINERARI IN BICI

Escursioni in bicicletta per pedalare lungo la laguna di Venezia o costeggiando la Riviera del Brenta.

1. Riviera del Brenta

Vi proponiamo un itinerario percorribile in bici in entrambi i sensi percorrendo la Riviera del Brenta, da Padova a Venezia di circa 35km. Questo percorso ciclabile tocca anche Villa Pisani e Villa Malcontenta che regalano un paesaggio suggestivo tra le acque che riflettono questi capolavori di architettura, Vi consigliamo una visita ad entrambe. Per visitare Venezia vi consigliamo di raggiungere Fusina, da dove potete raggiungere la laguna con la linea Fusina/Venezia collega il Terminal alla zona Zattere ed il Lido, località Alberoni. Terminal Fusina Venezia è un servizio diretto di linea a cadenza oraria, con partenza a soli 100 metri dall’omonimo parcheggio, comodissimo per raggiungere il centro di Venezia in vaporetto in soli 20 minuti.

2. Laguna di Venezia

L’ultima striscia di terra che separa la laguna di Venezia dal mare vi regalerà paesaggi suggestivi e aria ricca di salsedine.

Vi consigliamo di partire da Chioggia (la piccola Venezia) da qui potrete raggiungere Pellestrina, San Pietro in Volta e anche il Lido di Venezia, con la linea 11 del vaporetto ACTV (ogni 30′ – tutti i giorni). Pellestrina con le sue case colorate e le imbarcazioni, riportano alla Venezia più autentica e marinara, qui troverete anche ottimi ristoranti di pesce in cui fare sosta per il pranzo e riprendere le forze. Da visitare anche l’oasi naturale di Ca’ Roman, un piccolo paradiso della biodiversità.

3. Padova

Nella provincia di Padova sono diversi gli itinerari che potete percorrere in bici.

Il cammino di Sant’Antonio, l’anello ciclabile dei colli euganei e la città di Padova che si presta bene ad essere attraversata in bici.

L’anello ciclabile dei colli euganei si snoda lungo gli argini dei canali e contorna le dolci colline che racchiudono Este, Monselice, Arquà Petrarca, il Castello del Catajo, Torreglia, Teolo e l’Abbazia di Praglia (tutte meriterebbero una visita). Il percorso completo si aggira intorno ai 60 km.

Il cammino di Sant’Antonio viene percorso dai pellegrini e dai turisti diretti alla Basilica. Il percorso parte da Camposampiero e in 24 km tra rettilinei e paesaggi fluviali di campagna si raggiunge la Basilica del Santo.

Anche la stessa città di Padova può tranquillamente essere percorsa in bici, tra i vari punti di interesse e vicoli.

Scrivici su Whatsapp
Invia
Open chat
1
Scan the code
Hello ????
Can we help you?